Al fine di prolungare la vita SONY VGP-bps2 batteria, si prega di prestare particolare attenzione alla manutenzione della batteria. Batteria ricaricabile saranno sottoposti auto-scarico quando non viene utilizzato a sinistra per un lungo periodo di tempo. Quindi, dovrebbe sempre essere immagazzinato in un 50% di carica dello Stato e conservati in un luogo fresco, asciutto e pulito. Per mantenere le prestazioni ottimali di una batteria, si raccomanda di ciclo (completamente scarica e ricarica) almeno una volta al mese. Se il portatile gira su scheda, è possibile estrarre la batteria.
Una nuova batteria VGP-bps2 di solito viene fornito in una condizione di scariche e con una capacità molto bassa. In generale si consiglia di scaricare la batteria e poi caricare la batteria. Nuovo Sony VGP-bps2 batterie sono difficili da applicare. A volte, il dispositivo elettronico potrebbe indicare una condizione di piena carica circa 10-15 minuti quando la batteria è in carica nuovo per la prima volta. Quando questo accade, rimuovere la batteria e lasciarlo raffreddare per circa 10-15 minuti, poi ripetere la procedura di ricarica. A volte, una nuova batteria improvvisamente rifiutano di costo. Se questo accade, allora è consigliabile rimuovere la batteria dal dispositivo e reinserirla.
Per mantenere le prestazioni ottimali della batteria VGP-BPS2, è altamente consigliato ciclo (completamente scarica e ricarica) almeno una volta al mese. Alcune persone possono non rendersi conto di questo problema e non utilizzare la batteria fino a diversi mesi dopo. Tuttavia, la batteria è molto probabile ottenere morto se non viene utilizzato per lungo tempo.