2010 è un anno importante traguardo per i produttori televisivi. Non è solo il passaggio alla retroilluminazione a LED, che Samsung ha iniziato l'anno scorso, ma anche l'introduzione del 3D. Il prossimo passo importante in televisione. Al CES 2010 lo scorso gennaio, i display 3D erano da scartare e mostrati al pubblico per la prima volta. Sony, Samsung, LG e Panasonic hanno mostrato i loro colori in 3D e Sony è stato così gentile da offrirmi l'opportunità di sperimentare di persona. Questa è la mia anteprima 3D della serie LX900 Sony.
Per esperienza 3D per me stesso sono stato accolto al quartier generale di Sony nei Paesi Bassi, che è dove vivo. La mattina ho controllato la posta elettronica per Sony indicazioni per la costruzione. E 'stato un disco treno 2 ore seguita da un paio di chilometri in autobus, almeno secondo le istruzioni. L'ho fatto per la stazione ferroviaria, il treno entrò e trovò gli orrori classici mezzi di trasporto pubblico. E 'stato davvero affollato, sporco e le persone accanto a me erano scomode, come può essere. Davvero, mi creda.
'stato nulla in confronto al bus, però, perché così non c'era un autobus in vista. Con appena 20 minuti per andare fino al mio appuntamento al Sony Building, mi sono ansioso. Per fortuna è venuto un autobus e ho chiesto l'uomo dietro il volante se si è fermato vicino a Badhoevedorp. Lui annuì e ho fatto un passo in nervosamente. Non avevo idea di quando uscire, ma sono stato salvato dal grande segno di Sony mentre l'autobus si avvicinava all'edificio. Si fermò a pochi metri dopo e come un miracolo l'ho fatto in tempo.
Quindi che cosa fa il quartier generale di Sony si presenta come? Beh, è meraviglioso. L'edificio appare moderno ed enorme. Ed è solo andata meglio al suo interno. Entrando ho visto un enorme segno retroilluminato Sony con il loro slogan: make.believe. L'accoglienza è stata la prima cosa che ho visto e due signore dietro al banco mi ha accolto calorosamente. Mi hanno camminato, un po 'più nel palazzo, a un bar con caffè, tè e alcuni piccoli snack di lusso. E 'stato perfetto.
Un'altra ragazza ha detto che un breve video era pronto piano di sotto e che ero il benvenuto a vedere lo show room o mangiare qualche snack mentre aspettavano gli altri. Ho fatto entrambi e andò al piano di sotto per trovare una nuova definizione di home theatre. Verso la stanza buia che ho trovato e locandine dei film dei film prodotti da Sony Pictures compreso piovoso con possibilità di polpette. Una volta seduti una breve presentazione correva sulla visione di Sony per il 3D. E 'inclusa una breve spiegazione della magia degli occhiali e di come Sony è stato coinvolto in ogni catena della produzione. È inoltre emerso un bambino su un divano cadere popcorn come è stato consumato da l'immagine apparentemente bello 3D. Era un po 'strano ma divertente da vedere.
La tappa successiva è stata la showroom. Qui io e un paio di altri gruppi si sono radunate davanti alla televisione LX900 Sony. Questa è la versione più alto fine. Un uomo simpatico, davanti al televisore e spiegato circa il resto del tour. Egli ha detto che Sony aveva preparato un paio di brevi video 3D. Accese i bicchieri e la porse verso tutti. E 'stato un bel tocco perché poteva ho appena detto, "prendere gli occhiali." Ha dimostrato apprezzamento reale degli interessi.
E infatti la demo ha avuto inizio. In primo luogo ha dimostrato una partita di calcio (o soccer!) Che è stato convertito in 3D in tempo reale. E 'stato abbastanza impressionante. Un giocatore corse verso la telecamera e ha spuntato fuori un po '. Tutto sommato la conversione è un bel tocco, ma sembra di utilizzare 3 o 4 strati di profondità. Non è vero 3D per così dire. Ma il video successivo è stato.
mi è stato mostrato un video in 3D su pesci, birre polari e altri animali che nuotavano in mare. Era una specie di magico per vedere la differenza tra gli oggetti nella parte posteriore e nella parte anteriore. Era tutto così tagliente ed i colori sono rimasti completamente intatti, ma leggermente più scuro. Uno squalo di qualche tipo, amichevole, cercando, nuotato con la macchina fotografica e ho quasi guardato al mio fianco per vederlo nuotare. Non c'era ovviamente.
Giochiinoltre sono state indicate e si era un po 'impressionante. Non tutti i giochi ha lavorato molto. LittleBigPlanet per esempio appena beneficiato 3D. Killzone d'altra parte era impressionante per non dire altro. Un bel tocco è che Sony ha anche fatto la XMB in 3d. E 'appena mostrato il thingy acqua (come si chiama?) Galleggianti sul retro e le icone nella parte anteriore. Non è stato strabiliante, ma mi piace pensare che potrebbe essere. Ovviamente è ancora work in progress.
L'uomo bello avvolto la presentazione e mi ha invitato a guardare in giro nello showroom. Egli ha anche consegnato i prezzi attesi dei modelli, la LX900 Sony 60 "sarà in vendita a un enorme € 4.000, -. Durante il mio tempo nello showroom ho avuto il tempo di controllare ulteriormente i bicchieri. Sono stati molto leggeri e confortevoli. On lato ha detto Sony e mi ha fatto sorridere, perché mi piace il marchio. La batteria va per 100 ore e sono facilmente sostituibili, e poco costoso. Sony ha detto di non aver fatto ricaricabile perché farei i vetri molto più pesante. Anche se mi piaceva gli occhiali ho potuto notare alcuni aspetti sciatta costruire la qualità. Il pulsante on / off è presente su entrambi i lati (che operano sia occhiali credo) ma l'interruttore sul lato sinistro non poteva andare via. e gli occhiali non dare alcuna indicazione di essere on / off o fuori dal potere. Un paio di occhiali anche smesso di funzionare, mi assumo la batteria ha esaurito.
Lo showroom ha mostrato tutti i prodotti Sony e ha fatto venir voglia di restare un po 'più a lungo. Ho dato uno sguardo a tutto bene e si rese conto che la Sony fa davvero un sacco di prodotti. Ho lasciato lo showroom, beveva un caffè e si diresse verso l'uscita. La gentile signora alla reception mi ha consegnato un pacco gara per andare. E 'incluso un film Blu-Ray di Michael Jackson: Questo lo è. E le cose di base come una penna e un libro.
Nel complesso è stata un'esperienza davvero bella e 3D è davvero impressionante. L'immagine rimase nitide, i colori intatti e tutti gli oggetti che, mentre è venuto veramente vicino alla mia testa, o almeno così sembrava. Non potei fare a meno di notare però che la diagonale diventa più importante che mai. 3D è più impressionante quando si può o non appena possibile visualizzare i bordi dello schermo. Mi sono seduto proprio vicino a un LX900 40 "nello showroom e il 3D è stato più impressionante del 52" in modo più distanza. Ed è un peccato che i televisori 3D non uscirà fino alla fine di giugno o luglio. Questo dopo la Coppa del mondo ... che Sony vuole trasmettere in parte in 3D.
Ottieni recensioni HDTV più grande e anteprime come questo sul nostro sito qui.