Quando lo shopping per videocamere digitali, diverse scelte disponibili. Alcune di queste opzioni comportano le caratteristiche dei prodotti, caratteristiche e fasce di prezzo. Questa oggettività esiste anche quando si acquista un prodotto che vanno da scarpe da ginnastica ai mobili e dai giocattoli ai SUV. Un altro modo che un tipo di merce è differenziata è attraverso la società che lo produce. Oggi, Sony è uno dei nomi più fidati in apparecchiature elettroniche, che include la sua linea di videocamere digitali Sony.
Sony è stata effettivamente avviata con il nome di Tokyo Telecommunications Engineering Corporation. Mr. Morita Akio e Masaru Ibuka fondato l'azienda nel 1946, e poi cambiò il nome in Sony nel 1958. "Sony" è una combinazione di una parola latina che è la radice della parola "suono"; la parola inglese "Sunny" e la nozione di "Sonny-boys", che in giapponese si riferisce ad un nerd.
Il primo prodotto di consumo significativo che la società ha venduto è stato un registratore a nastro che la Sony ha immesso sul mercato nel 1950. Sony è famosa nel mondo per la produzione la prima radio a transistor che può andare bene in una tasca dei pantaloni (1957), il lettore di cassette portatile conosciuto come il walkman (1979), e il famoso sistema di video gioco per Playstation (1994).
Prima del prime videocamere digitali Sony sono stati rilasciati, la società ha effettuato due camcorder rivoluzionario. Sony ha introdotto il suo Betacam nel 1982. Questa videocamera è stato prodotto per la registrazione professionale attraverso la televisione. Le unità iniziali erano analogiche, anche se il Digital Betacam è stato aggiunto alla arsenale di videocamere digitali Sony, nel 1994. Molti dei registratori digitali di Sony videocassetta (VTR) in grado di riprodurre tutti analogici e digitali di Sony in formato Betacam.
Nel 1983 Sony Betamovie, in base al suo formato Betamax, divenne la prima videocamera interna. La testa compatta tamburo video di questa videocamera analogica è stato successivamente utilizzato per le videocamere prodotte in seguito. Oggi gli utenti di videocamere digitali Sony avrebbe trovato la Betamovie di essere ingombranti. In realtà, non si poteva tenerlo con una sola mano, così gli utenti spesso prevista la videocamera sulla spalla. Tuttavia, le videocamere che hanno seguito la Betamovie sono stati anche più ingombranti, come unità Betamovie mancava funzioni di riproduzione e riavvolgimento.
Molte videocamere digitali Sony sono offerti oggi sul mercato. Questi fantastici prodotti variano notevolmente nelle apparenze, caratteristiche e prezzo. I gruppi principali di videocamere digitali Sony sono: videocamere hard disk, videocamere dvd, videocamere Hi8, ad alta definizione (HD) Videocamere digitali, MiniDV (video digitale) videocamere
. Fin dalla sua istituzione nel 1946, la Sony Corporation è diventata un leader e innovatore nel mondo del digitale apparecchiature elettroniche. Seguendo la tradizione del Betacam e Betamovie, videocamere digitali Sony oggi connotano il meglio della loro azienda e il meglio del settore.